Handmade creations · Materiali per creare

Il polyshrink

Il polyshrink  è un materiale plastico termoretraibile che si trova in vendita in fogli formato A4.

Su questi fogli di plastica si può disegnare, scrivere, stampare o imprimere timbri; una volta decorati  i fogli vengono scaldati con un soffiatore di aria calda che raggiunge la temperatura di 170°, facendo sì che il foglio si restringa e si riduca di circa il 40% della sua dimensione originaria. Si possono creare così ciondoli, targhette, orecchini e componenti da applicare su portafoto o qualsiasi altro oggetto da decorare.

LINEA_POLY

Sul polyshrink si disegna con appositi pennarelli, per far sì che durante l’asciugatura il disegno non crei sbavature. Anche i timbri hanno inchiostri creati apposta per questo materiale e si trovano nei negozi di belle arti o in alcuni colorifici ben forniti.  Sul poly si  possono anche imprimere forme in rilievo, semplicemente premendo il timbro sulla plastica ancora calda. Successivamente con un pennellino, o colandola direttamente sulla parte da asciugare, si spalma una polverina che rende lucido il prodotto finito. E’ splendido tutto ciò che si può fare con questo materiale, si può anche decorare con brillantini conchiglie, sabbia e tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce…alcuni esempi…

Buon divertimento!

Per qualsiasi informazione, contattami, sarò felice di poterti consigliare!

Good vibrations to ya all ! 😉 

Annunci

3 thoughts on “Il polyshrink

  1. Ciao!complimenti per il sito e per i tuoi lavori sono proprio belli!ho iniziato anch’io a fare qualche esperimento con il polyshrink mi puoi dare qualche consiglio?tu metti la finitura sui pezzi?se si che marca usi?grazie in anticipo!Ciao!

    1. Ciao Chiara !
      Grazie per il tuo apprezzamento !
      Sì, uso la finitura per lucidarli, così hanno un aspetto più definito! La marca? Li trovo in un negozietto vicino casa , ” Impronte d’autore” è il nome del negozio ( puoi guardare anche on-line) o se cerchi su ebay hai l’imbarazzo della scelta !
      Buon lavoro allora ! 😉
      Bacioni
      Simona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...