Emozioni · Racconti di viaggio

Si vola a San Francisco

Passeggiando per San Francisco

San Francisco – Twin Peaks – Fotografia di Ravì Simona –

Giugno 2013,  è tempo di pianificare le vacanze estive!

Dunque dunque, ho bisogno di trovare un luogo che mi faccia dimenticare lo smog metropolitano milanese e che mi dia la possibilità di incontrare persone un pò più simili a me, energeticamente parlando! Se poi trovo anche un luogo che dona ai miei occhi un pò di sollievo, allietandoli con visioni di prati verdi e fiori colorati…

Ci siamo, ho deciso finalmente di vincere nuovamente il timore dell’aereo e di andare a gustarmi un pò di atmosfera americana!

Prima di scegliere la destinazione finale, ho svaligiato intere biblioteche alla ricerca di fotografie, articoli, racconti e commenti per capire quale potesse essere uno dei primi posti da visitare andando negli States! CALIFORNIA O FLORIDA ? Entrambe mete favolose per la loro storia, i loro colori…gli immensi spazi verdi e l’energia delle persone! Alla fine mi sono affidata, come sempre, al mio istinto e guardando un paio di video su Youtube , i brividi mi sono saliti lungo la schiena osservando quelle deliziose casette in stile Vittoriano, quelle stradine che fanno su e giù ricche di boccioli variopinti e verdi scenari che si alternano ad ambienti metropolitani e guardando quell’oceano infinito, a due passi dai centri abitati!

Il dado è tratto si vola in California e SAN FRANCISCO sia!!!!

 

 

Golden Gate Bridge 

Rispondi

