Emozioni · Racconti di viaggio

Go Frisco, go !

20130916-124921.jpg

Sempre camminando per le salite e le discese di SF , ho fatto amicizia con CASPER, uno splendido pappagallo bianco con addosso un morbidoso maglioncino blu ! 😉 Ah, ah, ah, l’avevo detto che questa città era fantasiosa !

Ho incrociato ragazzi che indossavano pantaloncini a 3/4 e sopra a questi, un tenero tutù rosa, ovviamente ai piedi un bel paio di runner…che completano alla grande questo bizzarro total look! Ho visto donne tenersi per mano e passeggiare serenamente senza timore alcuno di sentirsi “diverse”, uomini che si scambiavano effusioni con quella leggerezza, tipica di chi vive in un paese senza pregiudizi e abituato a ciò che non è conforme a ciò che definiscono “normale”!

Facendo un giro nei supermercati tipo “Wallgreens” o “CVS”, mi sono sentita aliena nel vedere come sono organizzati e forniti i reparti, con un ordine maniacale e una varietà infinita di prodotti, puoi trovare ogni genere di articolo e a qualsiasi ora della notte…nei reparti trovi anche un totem con un pulsantino per chiamare il personale nel caso ti servisse un consiglio o non trovassi una referenza! All’interno di questi supermercati c’è la farmacia con annessa sala d’attesa e sedie per attendere il proprio turno in tranquillità! Vestiti, integratori, food, drink, chewingum di tutti i tipi e colori e…WOW!

IMG_0817IMG_0820Mollie Stone’s (http://www.molliestones.com/) IMG_0906

Girando per le street di Frisco il mio olfatto passa attraverso i più svariati odori…dal profumo dei fiori colorati che decorano gli ingressi delle casette vittoriane…IMG_1031

Fotografia by Simona Ravì

IMG_1130

Fotografia by Simona Ravì

IMG_1134Fotografia by Simona Ravì

...all’aroma dei donuts appena sfornati o dei simpatici pretzel…

download (1)

 

La danza dei sensi non finisce qui…odore di carne alla brace, profumo di caffè e gusto antico passando dai negozietti vintage nella zona di Haight-Ashbury… 

haight-ashbury-san-francisco-photo-by-john-ecker

IMG_0219Fotografia by Simona Ravì

Completamente soddisfatta di aver trascorso questi giorni in un luogo così ricco di sollecitazioni artistiche e umane!!! 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...