Emozioni · Pensieri e parole.... · POLYVORE

Ciò che vi auguro…

HAPPY 2014

MERAVIGLIA, MERAVIGLIA E ANCORA MERAVIGLIA !

Questo auguro a voi e alle persone che amo, AUGURO LO STUPORE, oh sì ragazzi, lo stupore, la continua capacità di sorprendersi e di scoprire cose nuove anche in cose già viste!

Nonostante le nostre giornate siano spesso scandite da ritmi ripetitivi e alienanti, nonostante si viva in un mondo in cui tutto o quasi tutto è dato per scontato, e in cui le notizie di cronaca sono così continue e martellanti che sono diventate “normali”, tanto che all’annuncio di una nuova catastrofe non alziamo neanche più un sopracciglio…ed esclamiamo : “ Tanto per cambiare…” con una leggerezza sorprendente.

Le persone non si sorprendono più, sia nel bene che nel male e questo è alquanto triste, questo significa che abbiamo perso lo stupore…lo sbalordimento…talmente contaminati da bruttezze, che la bruttezza stessa diventa quasi un pregio, talmente assuefatti da cose, parole, immagini, frastuoni e crisi, che riuscire ancora a scorgere la bellezza in tutto questo marasma ….è quasi una sfida. Ma a noi le sfide piacciono , non è vero ? 

Ed è per questo che il mio augurio più grande è l’incredulità, perché c’è bisogno di sorpresa, di occhi innamorati del mondo, serve questo per evolvere, per emanare vibrazioni positive e contagiare chi ci è accanto e chi è accanto a lui e ancora e ancora e ancora accanto a tutti…. 

tramonto calabria Fotografia di Simona Ravì

MERAVIGLIOSO – Domenico Modugno

Ma guarda intorno a te 
 che doni ti hanno fatto: 
 ti hanno inventato 
 il mare eh! 

fiore calabriaQuesti fiori si trovano nel luogo in cui solitamente vado in vacanza…i loro colori e il loro profumo mi rendono felice ogni volta che li tocco e li osservo…nonostante siano sempre gli stessi e conosca a memoria le loro forme…
…sono i miei occhi che cambiano e le mie sensazioni che si amplificano ogni volta che li guardo, cambia il mio modo di vedere la vita, di gustarla e respirarla…di sentirla….
simona tramonto
Un “semplice” tramonto può diventare la cosa più bella da osservare se si scorgono i dettagli e si resta sospesi in assenza di pensieri…

La vastità di colori, gli infiniti riflessi e la rapidità con cui svanisce, sono tali da farmi restare incantata ogni volta…vi siete mai fermati ad assaporare tutto questo mentre sentite il vostro cuore pulsare e respirate?

Questa è pura meraviglia!

La leggerezza che c’è nello sguardo di un bimbo che passeggiando per strada vi guarda e vi regala un sorriso…vi siete mai fermati a ricambiare il sorriso ?

L’emozione che vi ritorna è grande….questa è meraviglia…


LEGGETE QUESTO: http://www.isoladelpensieropositivo.com/meditazione/la-tecnica-del-sorriso-interiore/

Difficile esprimere a parole la meraviglia, lo stupore…perché fondamentalmente credo che queste vibrazioni, queste sensazioni, siano comprensibili solo in assenza di parole e di pensieri, sono minuscole particelle di energia che vanno respirate e solo chi ha occhi per vedere il mondo così, riesce a comprendere…per i più, un tramonto resta una palla gialla che svanisce all’orizzonte, il mare resta una distesa d’acqua inanimata e le persone che vivono intorno a loro….semplice contorno…. Ma per chi ha occhi nuovi, per chi ha un’anima attenta e se vogliamo anche un po’ bambina, nel senso di purezza e di capacità di emozionarsi…oh allora tutto questo si trasforma in un meraviglioso quadro da contemplare….

Fotografia di Simona Ravì
Fotografia di Simona Ravì

albero calabria
calabria

Alcuni tra i miei ‘Quadri’ più intensi… mi stupiscono, riempiono, smuovono energia e coccolano con la loro visione…

BUONE VIBRAZIONE A TUTTI VOI E CHE LA VOSTRA VITA SIA PIENA DI MERAVIGLIA

La meraviglia si trova ad ogni istante…
Cerca di sentire, di percepire, invece di pensare.
Il senso profondo della vita si trova al di là del pensiero.

Enrique Barrios 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...