Eco-creazioni · Handmade creations · Moda · Orecchini · RICICLO CREATIVO · Spunti creativi

Il nuovo trend è ECO-FRIENDLY !

“In natura, il materiale (genomico) ridondante non è quasi mai ‘garbage’, cioè rifiuti che si buttano via, ma quasi sempre ‘junk’, cianfrusaglie o ferrivecchi pronti a essere reinterpretati e riutilizzati. Il riuso non è una strategia marginale, ma una strada maestra dell’evoluzionebiologica.”
STEPHEN JAY GOULD

VUOI ESSERE DAVVERO ALLA MODA ?

ALLORA SCATENA IL TUO TALENTO E DIVENTA ECO-FRIENDLY !!! 

L’evoluzione della moda e dell’arte è nel riciclo!

Anche perché se vogliamo dare una mano al nostro pianeta, direi che oltre che essere alla moda, è d’obbligo essere GREEN e preoccuparci delle prossime generazioni….

Il binomio a cui ci hanno da sempre abituati è :

+ MATERIALI PREZIOSI = PIU’ VALORE DELL’OGGETTO 
 NO MATERIALI PREZIOSI = OGGETTO MEDIOCRE 

…giustificando così anche prezzi esorbitanti e facendoci snobbare sempre più i lavori degli artigiani e degli artisti che usano materiali più semplici…ma la controtendenza vuole che oggi, ciò che ha più valore sia proprio la fantasia in sé, L’IDEA, a prescindere dai materiali utilizzati. Anzi, più ricicli e più vali!!!

E’ sempre più trendy riutilizzare e reinventare materiali come plastica, carta, avanzi di copertoni, vetro, fili elettrici e molto altro…miscugli di rifiuti talmente versatili che diventano complementi d’arredo, gioielli contemporanei e opere d’arte astratta e e ciò che li rende preziosi è proprio il CONCEPT che si cela dietro a tutto questo…

Vista la tendenza che sta sempre più prendendo piede, di riciclare e riutilizzare oggetti di scarto che altrimenti andrebbero ad ingigantire una situazione ormai incontrollabile…molte associazioni si impegnano per promuovere uno stile di vita più sano, che possa giovare a sé stessi e all’ambiente, e non solo associazioni, ma grandi Maison di moda, si impegnano nella creazione di abiti e borse ed accessori GREEN…

Meno inquinamento significa avere un mondo più pulito, meno spreco significa risparmio e riciclo vuol dire allungare il ciclo di vita di un prodotto  che ritorna a splendere attraverso forme nuove.

Bottiglie di plastica che rinascono e che da brutti anatroccoli si trasformano in meravigliosi cigni…e chi l’avrebbe mai detto che da un ammasso di plastica potessero nascere pezzi unici come questi…

Riciclare è sinonimo di arte , di libertà di espressione, di innovazione creativa….e questo lo sanno bene i nostri amici di Corepla: Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclaggio ed il Recupero degli Imballaggi in Plastica, che oltre a riciclare imballaggi per produrre cassette per la frutta, componenti per scooter, abbigliamento,  lampade, cestelli per la spesa e molto altro…ha voluto sensibilizzare maggiormente i consumatori, dando risalto al riciclo creativo, evidenziando l’aspetto artistico e puramente fantasioso che oggetti di scarto possono esprimere!

https://www.facebook.com/Corepla

SENSIBILIZZIAMO AL RIUSO E …AGGIUNGO IO…SENSIBILIZZIAMO ALLA FANTASIA !!! 

Creiamo, giochiamo, inventiamo, rinnoviamo e trasformiamo…perché in ognuno di noi si nasconde un artista!

C’è chi crea opere d’arte con le cialde del caffè, chi dipinge quadri con materiali naturali, chi realizza bijoux con foglie secche…e chi, come questi 10 creativi che andremo subito a conoscere….trasforma la plastica in gioielli e oggetti di design…per l’esattezza ECO-DESIGN!!! 

Cosa aspetti a liberare la tua fantasia ? Nel frattempo, grazie ad un’iniziativa di Corepla, puoi dare un’occhiata a questo ebook gratuito, dal quale potrai prendere spunto!!!

CLICCA QUI E GUARDA I FOTO-TUTORIAL !!!

 ✿

Grazie  COREPLA e grazie a chi continua a riciclare creando!!!

Vi invito a condividere il post il più possibile, confido nella vostra anima GREEN e nella vostra solidarietà ! GRAZIE !

https://www.facebook.com/Corepla
https://twitter.com/Corepla_Riciclo
www.linkedin.com/company/corepla

HAPPY RICICLO 

SIMONA ! 

 

Annunci

4 thoughts on “Il nuovo trend è ECO-FRIENDLY !

    1. Fantastico ! Grazie per la condivisione !!! Allora riciclo sia !!! Complimenti a te per il tuo blog, sarò felice di seguirti! Baciotto
      Simona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...